Crea sito

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il Comitato Territoriale Trentino FIASP  ha deciso di destinare il ricavato della Giornata di solidarietà FIASP e le offerte solidali raccolte durante la stagione podistica 2018  all'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus  nata nel 2005 e iscritta all'Albo del Volontariato della  Provincia di Trento, con sede a Trento, in Via Soprasasso n°1.

Questa Associazione opera nel territorio provinciale  cercando di essere vicina il più possibile ai pazienti e ai  loro famigliari.

Opera a fianco del Centro di Supporto Provinciale Fibrosi  Cistica collocato nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Rovereto. Dal 2011 contribuisce al potenziamento del  personale medico e paramedico  (fisioterapista, infermiera e psicologa) e ha donato strumenti elettromedicali per assicurare i migliori standard  di cura ai pazienti.

Promuove la conoscenza della Fibrosi Cistica, sensibilizzando  la popolazione ed il volontariato attivo.

Sostiene la ricerca scientifica e dal 2005 ad oggi ha contribuito  al finanziamento di 19 progetti di ricerca scientifica della  Fondazione CIBIO dell'Università di Trento.

 

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

 

 

 

 

Pubblicata con frequenza bimestrale, SPORTINSIEME è la rivista ufficiale della FIASP. In ogni numero vengono trattati argomenti istituzionali della Federazione, quali i provvedimenti assunti dagli Organi Federali , le attività dei Comitati e viene dato ampio spazio alle notizie che la nostra base - società, gruppi, soci - propone assieme a consigli medici, cronache di eventi FIASP ed iniziative di interesse generale.

Abbonarsi a Sportinsieme è facile: basta versare la quota annuale (x 6 numeri bimestrali il costo è di €. 23.00) attraverso il c/c postale n. 14842462 intestato a FIASP - c.p. 29 46100 Mantova, indicando NOME COGNOME INDIRIZZO (via, n. civico, CAP, CIttà), oppure tramite i  Comitati Provinciali.